Chieri, Domenica 6 Ottobre 2024: arriva la Festa delle Associazioni
La kermesse si svolge nel centro della cittadina tra le 10 e le 18.00
Una giornata di festa nel centro di Chieri tutta dedicata alle Associazioni e al Volontariato culturale e solidale del territorio.
L’evento è stato titolato “Cambiando la prospettiva AD 6.0” | Festa delle Associazioni e vuole essere una presa di coscienza di come il Sociale e la Cultura siano uno strumento fondamentale di cittadinanza, e meritano il primo piano nelle piazze e nelle strade.
E allora, spazio alla solidarietà, al volontariato del sapere, della conoscenza, della musica e della letteratura, ma anche dei sapori e delle tradizioni.
Domenica 6 ottobre, dalle 10 alle 18.00 il centro di Chieri si rallegrerà così di danze e di suoni, inondandosi di profumi e di fragranze del territorio, ma anche di poesia.
Tra le molte attrazioni, sarà presente il gruppo musicale de IJ Ciamanauts, condotto da Gabriele Danesin, che proporrà il suo repertorio di canzoni popolari piemontesi. Nel pomeriggio, è previsto anche l’intervento del poeta torinese Sergio Donna, che si unirà agli amici Ciamanauts alternando declamazioni di poesie in piemontese alle canzoni del Gruppo.
Una domenica di svago, di divertimento, ma anche di riflessione, di cambiamento di prospettive e di assunzione di coscienziose responsabilità.
Ufficio Stampa Monginevro Cultura
Chieri. Festa delle Associazioni | Cambiando la prospettiva
Musica della tradizione popolare piemontese e letture di poesie nella Lingua del Piemonte con Ij Chamanaut’s di Lele Danesin e Sergio Donna, poeta.
Intrattenimento, allegria e canzoni per intrattenere e sorprendere il pubblico che percorreva avanti e indietro la via principale di Chieri.
Applausi, stupore ed emozioni.
E’ successo domenica 6 Ottobre 2024, in occasione della Festa delle Associazioni di Volontariato Sociale e Culturale coinvolte nella gioiosa kermesse chierese.
(Ufficio Stampa Monginevro Cultura, 7 Ottobre 2024)