Venerdì 27 Settembre 2024 | “Mare Mostrum”, con Luca Valentini.
Presentazione dell’ultimo libro di un grande esperto sul tema del mistero.
Torna lo scrittore saggista Luca Valentini all’Educatorio della Provvidenza di Corso Trento a Torino, con un tema accattivante.
Ci parlerà dei Mostri marini leggendari, ma anche alle creature che popolano davvero i nostri mari e che furono scambiate per esseri mostruosi.
Spigolature, commenti e proiezione di filmati e immagini.
Modera l’incontro: Sergio Donna.
A cura di Monginevro Cultura, in collaborazione con Amici dell’Educatorio della Provvidenza, Corso Trento 13, Torino, ore 17.30 (Sala Arancio).
Ingresso libero
Il 27 Settembre 2024 si è tenuta l’attesa presentazione del libro “Mare Mostrum”, incontro che ha inaugurato l’interessante calendario degli incontri della Stagione Culturale 2024/2025 all’Educatorio della Provvidenza di Corso Trento 13, a Torino.
Gli appuntamenti in cartellone, tutti gratuiti, si tengono l’ultimo venerdì di ogni mese, a partire da Settembre 2024 sino al prossimo Maggio, ”con lo scopo di confrontarci, migliorarci, uscire dal quotidiano”, come ricorda l’ing. Franco Ottone, anima dell’Associazione Gli Amici dell’Educatorio.
All’autore del libro di Valentini, saggista ed esperto di misteri, si è affiancato Sergio Donna, giornalista e presidente dell’Ass. Monginevro Cultura, che – di concerto con l’Associazione presieduta da Ottone, cura il calendario degli incontri, che godono del Patrocinio morale della Città Metropolitana di Torino.
L’appuntamento di oggi, dedicato alle incantevoli mostruosità marine e lacustri, reali, immaginarie, mitologiche o scientificamente presenti negli oceani e nei laghi, era ispirato al volume “Mare Nostrum”, a cura di Atene Edizioni: un libro davvero da non perdere.
Al termine della conferenza così ha commentato Luca Valentini, autore del libro:
“Bellissima e partecipata presentazione di Mare Monstrum oggi a Torino nella sala Arancio del prestigioso Educatorio della Provvidenza, condotta con la consueta eleganza da Sergio Donna, che ringrazio così come tutti gli amici dell’Ass. Monginevro Cultura, l’Ing. Franco Ottone dell’Educatorio, Vanda, Danilo Tacchino che ci ha raggiunti e tutte le persone presenti che è sempre davvero un piacere ritrovare ogni volta che torno nella citta della Mole!”
Ufficio Stampa Monginevro Cultura, 27 Settembre 2024