COMUNICATO STAMPA

E’ uscito il bando del IX Premio Letterario Nazionale “Poesia Granata” (Ediz. 2023) per poesie brevi e racconti brevi ispirati all’epopea del Torino FC, dalla sua fondazione ai giorni nostri, passando dallo scudetto revocato del 1927 alle gloriose imprese dal Grande Torino, dal 7° scudetto della brillante stagione 1975/76 alla sfortunata finale di Coppa Uefa contro l’Ajax dell’edizione 1991-1992 e alla Coppa Italia conquistata nel 1993.

Il Concorso è suddiviso in due Sezioni: Poesie brevi e Racconti brevi in Lingua Italiana e Poesie brevi e Racconti brevi in Lingua piemontese (o altra Lingua regionale o minoritaria).

Il Bando e la Scheda di Partecipazione sono scaricabili dal sito ufficiale di Monginevro Cultura, Associazione che in collaborazione con il Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata cura questo esclusivo Concorso Letterario

Per scaricare il Bando Regolamento, cliccare qui: Bando-Regolamento 2023-Premio-Letterario-Nazionale-Poesia-Granata-IX^-Edizione
Per scaricare la Scheda di Partecipazione, cliccare qui: Sk-partecipazione 2023-Premio-Letterario-Nazionale-Poesia-Granata-IX^-Edizione

E’ possibile inviare fin da ora le opere in segreteria (segreteria@monginevrocultura.net): c’è tempo fino alle ore 24.00 del 10 Ottobre 2023 (scadenza non prorogabile).

La Cerimonia di Premiazione si terrà il 3 Dicembre 2023 nel Piccolo Teatro delle Officine Folk di Via Luserna 8, a Torino.
Il Premio Letterario “Poesia Granata” ha ottenuto anche per questa IX edizione, il ‘patrocinio morale’ del Consiglio Regionale del Piemonte, della Città Metropolitana di Torino, della Città di Torino, della Circoscrizione 3 della Città di Torino, della Città di Grugliasco e del Museo del Grande Torino.

(Ufficio Stampa Monginevro Cultura)

Powered by WordPress | Deadline Theme customized by Just Bolder