Venerdì 16 Maggio 2025 | ore 16.00
Fogolar Furlan | Corso Francia 275/b, Torino
CEREA!
Varietà di Canzoni e Poesie in Piemontese
con i Chamanauts di Lele Danesin
e Sergio Donna (Voce recitante)
I Chamanauts tornano al Fogolar Furlan, di Corso Francia 275/b, ospiti del Circolo Ricreativo ex Cral della Corona.
L’appuntamento è per Venerdì 16 Maggio 2025, alle ore 16.00 nell’accogliente Sala Multifunzionale del Circolo, in collaborazione con Monginevro Cultura, Associazione Torinese di Volontariato Culturale.
Il Gruppo musicale torinese capitanato da Gabriele Danesin (tastiere), e composto da Michelangelo Chiale (basso), Luigi Conrotto (chitarra) e Luigi Cattozzo (percussioni) propone, in versione rinnovata, il brillante recital di canzoni e poesie in Lingua Piemontese “CEREA!”, che già è stato rappresentato in diverse Sale e Teatri del Piemonte con crescente successo.
Lo spettacolo, è frutto della geniale intuizione del capogruppo dei Chamanauts, Gabriele Danesin, e del poeta Sergio Donna, che hanno saputo amalgamare la poesia in Lingua regionale con un repertorio di canzoni piemontesi della tradizione popolare e di stile cantautorale.
Lo spettacolo, che ha la forma di un recital, è articolato, avvincente e divertente. Poesia e musica si alternano su tematiche che spaziano dall’attualità allo stile di vita novecentesco di campagna e di città: un excursus di piemontesità di ieri e di oggi che ci racconta le nostre radici e ci proietta nella contestualità e nel futuro.
Ufficio Stampa Monginevro Cultura